La storia di Canetta

Gusto, raffinatezza, esclusività: le qualità Canetta, il brand che ama la casa.

 

CANETTA

Il marchio Canetta, presente sul mercato dal 1881 con una rete di negozi presenti nel cuore delle più belle città italiane, vanta una lunga tradizione nei lavori femminili.

Da sempre punto di riferimento per le appassionate dell’arte dell’hand made, con filati, tessuti, strumenti e accessori per ricamo, maglia e uncinetto, i punti vendita sono specializzati nella biancheria per la casa (anche in misure speciali) e per il corredino neonato.

Una casa arredata con gusto, con stile, richiede delle piccole chicche che solo nello store online Canetta è possibile trovare. Per la cucina, la camera da letto, il soggiorno, idee originali per ogni ambiente, articoli esclusivi, perfetti per chi ama curare ogni dettaglio con classe.

E per le mamme in dolce attesa,: lenzuolini per culla e lettino impreziositi da pizzi e ricami realizzati a mano in Italia, tutine, scarpine da bebè, camicini, bavaglini e tutto quanto sarà necessario per il più dolce dei benvenuti.

E INOLTRE PER TE POSSIAMO…

Realizzare tantissime personalizzazioni per le tue passioni creative.

…DISEGNARE I TESSUTI

Uno dei settori dell’azienda Canetta, grazie all’utilizzo di un plotter all’avanguardia, si dedica esclusivamente alla realizzazione dei disegni dei motivi di ricamo su tela, permettendo alle nostre creative di eseguire lavori esclusivi come il ricamo intaglio in maniera perfetta. Si tratta di un lavoro che ci rende unici nel settore e punto di riferimento per tutte le appassionate.

…RICAMARE A MACCHINA

Ciascuno dei prodotti disponibili nei nostri store è personalizzabile con ricami a macchina secondo le richieste dei clienti. 

…PERSONALIZZARE

Per tutti i nostri prodotti è possibile richiedere misure speciali o personalizzazioni come festonature oppure orli realizzati a macchina per la confezione di lenzuola e tovaglie.

MANI DI FATA

Mani di Fata è una rivista nata dalla Casa Editrice Mani di Fata di Milano fondata nel 1925, dalla famiglia Canetta. Il periodico si colloca nel panorama dei magazine femminili italiani dedicati alla donna, alla casa e al bambino come uno dei più importanti.


Nel 2023 la rivista viene acquisita dalla nota casa editrice Sprea Editori.
Oltre al mensile, la casa editrice edita numerose pubblicazioni periodiche tematiche dedicate a ricamo, maglia, uncinetto con schemi e disegni esclusivi creati da un gruppo di designer interni costantemente aggiornati su tutte le nuove tendenze del mondo home decor, è possibile scoprire tutte le pubblicazioni sul sito della casa editrice sprea.it.